Menu

Oroscopo celtico: tutte le curiosità e i nomi dei segni associati agli alberi

0 Comment


Di oroscopi ce ne sono molti e oggi parleremo dell’oroscopo celtico che non si basa sulle stagioni ma su uno speciale calendario chiamato Calendario Arboreo: ogni segno associato ad un albero rientra nell’arco temporale di 10 giorni più o meno, in più stagioni diverse.

In questo articolo approfondiremo questo argomento elencando i vari segni e le relative peculiarità e le affinità con altri segni dell’oroscopo celtico.

oroscopo celtico curiosita

L’Abete ( dal 2 all’11 gennaio e dal 5 al 14 luglio)

La peculiarità di questo segno è la ricerca verso la verità e verso le figure certe della propria vita. E’ un segno forte, coraggioso e vitale. E’ un amante fedele e a volte un po’ pesante. Affinità con Castagno e Betulla.

Olmo (dal 12 al 24 gennaio e dal 15 al 25 luglio)

E’ un segno che riscuote simpatia ed ammirazione. I nati sotto questo segno sono chiari e non lasciano nulla di intentato. Riesce a calmare gli animi dei segni come il Salice e il Pioppo.

E’ sempre alla ricerca della giustizia e soffre se le cose vanno diversamente da come credeva.

Cipresso (25 gennaio al 3 febbraio e dal 26 luglio al 4 agosto)

Rappresenta la longevità e riescono ad invecchiare in maniera discreta senza tormenti eccessivi. E’ un segno tollerante e sincero che ama e protegge l’amicizia n maniera esemplare. Anche le persone più introverse, che sono di questo segno, riescono a farsi amare. Affinità con Betulla e Ulivo.

Pioppo (dal 4 all’8 febbraio e dall’1 al 14 maggio e dal 5 al 13 agosto e dal 3 all’11 novembre)

Sono di natura pessimisti e non riescono a trovare il bello nella cose. Sono chiusi e a volte non riescono a confrontarsi con il mondo che lo circonda. Affinità con Meli e Querce che riescono a smussare gli angoli un po’ aridi del loro cuore. Sono anche gentili e degni di fiducia.

 Bagolaro (dal 14 al 23 agosto e dal 9 al 18 febbraio)

Non dimenticano facilmente: sono molto attaccati ai ricordi. I nati sotto questo segno amano il loto lavoro e cercano sempre di fare tutto in maniera perfetta. Sono nemici della noia e amici invece della creatività e della fantasia. Affinità con Pino e Quercia.

Pino (dal 19 al 29 febbraio e dal 24 agosto al 2 settembre)

Amano la perfezione e tutto ciò che ne deriva e non trova interessante farsi carico delle pene degli altri. Segno intelligente e implacabile. Affinità con la follia del Bagolaro.

Salice (dall’1 al 10 marzo e dal 3 al 12 settembre)

Simbolo di nostalgia e malinconia. Generalmente i nati sotto questo segno sono egoisti ed hanno la paura di invecchiare e di rimanere soli. Amante infedele. Affinità Faggio e Ulivo.

Tiglio (dall’11 al 20 marzo e dal 13 al 22 settembre)

Sono segni cordiali e che tengono molto all’amicizia e alla compassione verso il prossimo. Non è affatto un segno falso e menzognero. Sono molto tolleranti e calmi. Segno decisamente quieto.

Quercia 21 marzo

E’ un segno forte e calibrato ed è amante della giustizia. Le doti migliori che possono sfoggiare sono senza dubbio la saldezza e la loro perseveranza. Tendono ad essere un po’ malinconici.

Nocciolo (dal 22 al 31 marzo e dal 24 settembre al 3 ottobre)

E’ un segno pacifico e delicato ma anche molto testardi. Si lasciano avvicinare da segni come il Salice e il Tiglio chiedendo loro dolcezza e amore. Sfruttano la telepatia per entrare in contatto con il mondo che li circonda.

Corniolo (dall’1 al 10 aprile e dal 4 al 13 ottobre)

E’ un segno che vivrà in maniera totalitaria e gestirà la propria vita affettiva nel miglior modo che egli crede possibile. Saranno amanti un po’ farfalloni. Il diventare qualcuno sarà uno scopo fondamentale. Affinità con l’Ulivo.

Acero (dall’11 al 20 aprile e dal 14 al 23 ottobre)

I nati sotto questo segno sono temerari e indenni da tutte le avversità che potranno ostacolargli il cammino. Fanno le loro cose con dedizione e tanta volontà. Affinità con Meli e Bagolari.

Noce (dal 21 al 30 aprile e dal 24 ottobre al 2 novembre)

I nati sotto questo segno sono imponenti e decisi in tutto ciò che fanno. Sono tenebrosi ed eclettici. Sono molto propensi al successo. Affinità con gli altri segni: Quercia e Acero.

Castagno (dal 15 al 24 maggio e dal 12 al 21 novembre)

Sono segni che hanno il dono della preveggenza. Sono molto logorroici e hanno molto da discutere con il mondo sociale e le sue regole. Sono moralisti e hanno affinità con Pino e Betulla.

Frassino ( 25 maggio al 3 giugno e dal 22 novembre al 1° dicembre)

E’ un segno rassicurante anche se ha delle parvenze a ritenersi indispensabile. Simbolo di potenza e immortalità a volte può risultare irritante. Affinità con il Faggio e l’Ulivo.

Carpino (dal 4 al 13 giugno e dal 2 all’11 dicembre

I nati sotto questo segno sono degli abili mercenari. Amano da sempre le feste anche se risultano a volte un po’ superficiali. Tendono a vivere rapporti conflittuali. Affinità con il Pioppo e il Bagolaro.

Fico (dal 14 al 23 giugno e dal 12 al 21 dicembre)

Simbolo dell’abbondanza come l’Olivo. Sono delicati e perciò sono alla continua ricerca di protezione e dedizione. Apprezzano le gioie della famiglia e sono socievoli e generosi. Affinità con Pino e Betulla.

Betulla (24 giugno)

Hanno un istinto socievole e creativo. Apprezzano le piccole cose e ciò che ne deriva. Sono inoltre viaggiatori instancabili e sono molto ironici. Amanti sinceri e una maggiore affinità con l’Olmo.

Melo (dal 25 giugno al 4 luglio e dal 23 dicembre al 1 gennaio)

E’ un segno che riesce a trasmettere un senso di pace e e di riposo. La loro caratteristica è di gustare appieno la vita con tutti i suoi pro e i suoi contro. A volte sono malinconici e svogliati. Affinità con il Pioppo.

Ulivo (23 settembre)

E’ un segno caloroso ed è considerato il simbolo emblema dello Zodiaco Celtico. I nati sotto questo segno sono pacifici e forti. Sono molto longevi. Solitamente non hanno un’opinione personale. Affinità con Olmo e Cipresso.

Faggio (22 dicembre)

Prosperità e longevità: è il simbolo della giovialità. Sono amanti dell’eloquenza e amabili conversatori, sempre pronti con argomenti interessanti. Affinità con Abete e Betulla.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *