Curiosità

I siti web più cliccati del 2021

I siti web piu cliccati del 2021

Oggi le “aziende più importanti al mondo” sono prevalentemente quelle che operano nel campo della tecnologia. Questa situazione, provata anche dai dati ottenuti dalle aziende che conducono ricerche di mercato, rivela che l’era digitale ha letteralmente impresso nelle nostre vite.

Digital Information World ha pubblicato il rapporto sui siti più cliccati del 2021 entro maggio. Se sei un utente Internet o in qualche modo hai familiarità con questo campo, puoi più o meno indovinare; Anche quest’anno i siti web che compongono i primi 5 della lista non sono cambiati. D’altra parte, è degno di nota il fatto che Baidu, con sede in Cina, abbia superato il motore di ricerca russo Yandex.

Google resta il leader del web

Come si poteva immaginare, Google guida la classifica dei siti più visitati del 2021. Il sito web di Google google.com, che oggi viene utilizzato da quasi tutti, anche da chi non lo utilizza, ha una media di 90,6 miliardi di visitatori attivi mensili . Attualmente, anche il secondo sito più visitato non ha raggiunto la metà di questo numero di utenti.

L’elenco dei siti più cliccati ospita YouTube al secondo posto. La più grande società di hosting di video online al mondo è stata acquisita da Google nel 2006. Da allora, YouTube si è sviluppato con grande slancio e ci sono più di 30 milioni di canali che pubblicano regolarmente contenuti ogni giorno .

La leadership nella parte dei social media del rapporto sui siti più popolari del 2021 appartiene a Facebook . La piattaforma, che conta oltre 22,38 miliardi di visitatori attivi mensili, è seguita da Twitter con 6,75 miliardi. Instagram, che opera sotto Facebook, è al quinto posto della lista con 6,21 miliardi di utenti.

Al sesto posto c’è Wikipedia , la nostra prima tappa per trovare informazioni su qualsiasi argomento. La famosa piattaforma, nota come il più grande negozio di informazioni su Internet, è attualmente visitata mensilmente da circa 5,87 miliardi di utenti.

Il settimo e l’ottavo posto dell’elenco dei siti principali ospitano due società con sede in Cina e Russia. Baidu, il motore di ricerca altamente preferito in Cina, il terzo paese più popolato al mondo, ha superato il rivale russo Yandex . La rivale della piattaforma, che ha più di 5,75 miliardi di traffico mensile, ospita 3,69 miliardi di visitatori.

Al nono posto c’è Yahoo, il mitico motore di ricerca dell’epoca. Anche se la sua precedente popolarità non è rimasta, non è sfuggito all’attenzione che Yahoo è ancora nell’elenco dei siti più visitati. Al decimo e ultimo posto della lista c’è xvideos, un sito per adulti .

Similar Posts