Curiosità

Cos’è il Muay Thai?

Cose il Muay Thai

Oggigiorno, nelle palestre e nei centri sportivi, è possibile svolgere le attività più svariate, dagli sport più “classici” quali calcio o pallavolo, a quelli più “recenti”, inventati o importati da poco.

Tra gli sport che si stanno maggiormente diffondendo spicca il Muay Thai: di cosa si tratta?

Il Muay thai, noto anche come thai boxe o pugilato thailandese, è un’arte marziale e sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese.

Nei nostri paesi stiamo imparando a conoscerla e a praticarla da tempi relativamente recenti, ma le tradizioni della Muay Thai, tramandate oralmente per generazioni, risalgono a circa 1500 anni fa, in un periodo in cui il popolo Thai lottava frequentemente per affermare e difendere la propria unità nazionale.

Essenzialmente questa tecnica di combattimento prevede l’utilizzo di proiezioni contro l’avversario e la possibilità di attaccare utilizzando le ginocchia e i gomiti. Inoltre un thai boxer mira ad assestare colpi molto potenti, in modo da provocare più danni possibile, e lo fa con movimenti lenti.

Similar Posts