Menu

Boom del mercato free: le migliori slot machine gratis

0 Comment


Hanno conquistato i casinò live, per poi proliferare in tutto il territorio italiano. Ora le slot machine si stanno spostando verso l’online, dove possono contare su una variante di gran successo: il mercato free. Le slot machine sono il gioco da casinò che più di tutti si è evoluto nel corso degli anni, beneficiando in modo particolare del progresso tecnologico e delle versione gratuite, che garantiscono svago e qualità, con diverse opzioni che mettono a disposizione dell’utente una scelta molto ampia.

migliori-slot-machine-gratis

Amarcord e innovazione

I giochi più gettonati sono i più classici, e non è un caso. I layout di slot machine come “DiamondWild” e “TwinSpin” sono entrati nell’immaginario collettivo quando si parla di gioco d’azzardo. Insieme a loro ha fatto strada il tema dei gioielli, di facile associazione con vincite ingenti. Per questo “Just Jewels” resta tra i più praticati, forse proprio per un rimando alla ricchezza. Inevitabile per chi si affianca per la prima volta al mercato affidarsi a ciò che riconosce come abituale, già visto per recezione passiva.

Le slot machine immortali e la storia

Non mancano tuttavia i neofiti che decidono di provare versioni di giochi con temi inerenti alla storia. “Book of Ra” è una slot machine immortale, passata di recente al free. L’ambientazione egizia permette di evocare una delle epoche più affascinanti della storia, da sempre in cima alla lista delle preferenze degli appassionati. “Treasures Of Troy” invece riporta nell’antica Grecia, evocando i combattimenti narrati nei poemi omerici. I protagonisti dell’assedio di Troia si ritrovano nelle combinazioni vincenti, che permettono di conquistare il tesoro della città. Si ispira a un’epoca più recente il “Da Vinci Diamonds”, che riporta dritto nell’età del Rinascimento. Hanno un tocco più esotico Vikings Go Wild, ispirato alla popolazione nordica, e Dead or Alive, che porta il giocatore nel far west per provare a sbancare il saloon.

Le “macchinette” di nicchia

Decisamente diversa l’atmosfera che aleggia intorno ad altri tipi di slot machine. La “Pin Up Girls” rende la giocata più piccante e in un certo senso malinconica, rivolgendosi a un pubblico amante di un aspetto marginale della società del XX secolo. Più settoriale invece “Girls with guns”, che riprende il tema della donna-guerriera di evidente richiamo amazzone. Trasportandolo alla modernità, come appare evidente. Torna invece al tema dell’antichità “Golden Goddess”, che sembra rifarsi a una divinità dell’antica Grecia. Probabilmente Afrodite, a giudicare dalla rappresentazione estetica sui rulli della slot machine.

Natura e cultura popolare

La passione per gli animali si abbina invece a diverse esperienze di gioco. La “Wolf Rising” rimanda a un ambiente silvestre, portando con sé il fascino di animali tenebrosi ma vicini alla cultura popolare. Gli amanti dell’acqua vengono accontentati da “Dolphin’s Pearl”, che presenta una chiara ambientazione marina, così come “Lord of the ocean”. Il tema di “WildWater” è invece legato ai surfisti, che possono così unire due passioni piuttosto estreme come il gioco d’azzardo e appunto il surf.

Tutta questa vastità di scelta dipende da una continua evoluzione del settore, data sia dai giocatori sia dallo sviluppo del gioco. Le slot machine si stanno adattando alle esigenze degli utenti, provando a ipotizzare tematiche di successo. E voi, avete trovato la macchinetta adatta al vostro sogno da scommettitori?

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *