Consigli Salute

Anche la perdita di capelli è un sintomo di coronavirus

Anche la perdita di capelli un sintomo di coronavirus

Il virus Covid-19, che colpisce il mondo intero, può causare diversi effetti sugli organi di tutto il corpo, sebbene varia da persona a persona. La specialista in dermatologia Prof. Dott. Neslihan Şendur ha detto che quella che comunemente è chiamata orticaria, è il presagio di Covid-19 e significa che la malattia può essere grave; Ha affermato che eczema, perdita di capelli, vesciche acquose come la varicella, scolorimento rosso violaceo sulla punta delle dita delle mani e dei piedi ed eruzioni cutanee rossastre sono anche tra i risultati della pelle di Covid-19.

Il Covid-19 non dà alcun sintomo in alcune persone, mentre è fatale in altre, conoscendo in anticipo i sintomi di questo virus a comportamento variabile, la diagnosi precoce ridurrà l’effetto della malattia, lo specialista in dermatologia del Medicana International Izmir Hospital Prof. Dott. Neslihan Şendur ha detto: “Guardando dalla finestra della dermatologia, è stato osservato che molti cambiamenti si sono verificati nella pelle nelle fasi iniziali della malattia, in coloro che avevano una malattia lieve o molto grave e anche dopo i trattamenti forniti” .

Il professore ha affermato che i reperti cutanei più comuni di Covid-19 sono uno scolorimento rosso violaceo sulla punta delle dita delle mani e dei piedi chiamato Pernio, piccole bolle acquose sulla punta delle dita delle mani e dei piedi, macchie purpuriche di colore purpurico che non sbiadiscono con premendo. Prof. Dott. Shendur,“Nel follow-up dei pazienti con Covid, è stato osservato che c’erano bolle acquose in alcuni pazienti contemporaneamente alla malattia, come nella varicella. I sintomi simili alla varicella compaiono dopo l’inizio della malattia e guariscono in circa 8 giorni. Queste lesioni pruriginose sono per lo più osservate nei pazienti di mezza età. Nella maggior parte dei miei pazienti, vediamo segni di perdita di capelli.

Gli esperti confermano che tutti questi sintomi sono sintomi della sola infezione da coronavirus: “Coloro che ricevono una diagnosi, sono seguiti in ospedale, hanno una malattia grave e usano anche vari farmaci. Alcuni di questi sintomi possono verificarsi anche a causa dei farmaci“, viene spiegato.

FONTE: UAV

Similar Posts